SERVIZI SU MISURA

Per poter soddisfare al meglio le esigenze della persona WELLNESS CLUB  mette a disposizione tecnologie e servizi per progettare al meglio il proprio percorso affiancato da professionisti specializzati;

IMPENDENZIOMETRIA / BIA 

É una tecnica non invasiva che rileva in pochi secondi la resistenza, opposta dall’organismo, al passaggio di una corrente elettrica. La corrente è trasmessa da elettrodi e durante la veicolazione della corrente alternata, il corpo oppone una resistenza che si esprime in ohms e che viene definita impedenza.

L’attenzione è rivolta all’analisi di tre compartimenti corporei 

       FM: fat mass- massa grassa

       FFM: fat free mass- massa magra

       TBW: total body water – acqua corporea

in quanto  la loro diversa distribuzione può influenzare la morbilità e la mortalità, o alterare la l’efficacia dei farmaci, o limitare la capacità di resistenza dell’organismo allo stress, al freddo ed  al digiuno.

L‘impedenziometria, o Body Impedance Analysis (BIA), consente la stima della FM e della FFM; ma soprattutto quella dell’acqua totale (TBW) e della sua ripartizione (ICW/ECW), ovvero, la stima dei fluidi corporei altrimenti non indagabili.

ANAMNESI ALIMENTARE

Viene condotta un’indagine sulle abitudini alimentari del soggetto in modo da valutare i precisi fabbisogni energetici e di macro/micronutrienti.

Basandosi sui LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento Nazionali) viene elaborato un piano alimentare ad hoc, studiato sulle diverse necessità di ciascun paziente.

Vengono forniti secondo le necessità della persona anche ingredienti e ricette per rendere la dieta meno monotona e più piacevole da seguire. 

TABELLA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

Perché un programma personalizzato?

Perché l’intensità ed il volume del carico di allenamento devono essere compatibili non solo con il livello ma anche con tutta una serie di importanti fattori quali: età, organizzazione settimanale, obiettivi ecc.. Rivolto a tutti coloro che, desiderano innalzare il proprio livello ed imparare ad utilizzare i vari mezzi di allenamento a disposizione.. dall’amatore all’atleta garista.

Quali sono le finalità del programma?

Ciò dipende dalle esigenze del singolo: possiamo lavorare insieme per preparare al meglio eventi agonistici così come ricercare la massima forma in determinati periodi della stagione, o semplicemente trovare il modo di migliorare le capacità fisiche correlate alla scalata.

La filosofia di allenamento si sviluppa intorno all’uomo ed alla sua individualità, migliorandone le prestazioni tramite l’applicazione di protocolli e progetti basati su un allenamento altamente personalizzato, e con l’obiettivo di generare un processo di miglioramento continuo.